Danilo Pennone

di | 16 Gennaio 2021

Da wikipedia, l’enciclopedia libera

Danilo Pennone (Roma, 14 luglio 1963) è uno scrittore e compositore italiano.

Biografia

Laureato in Lettere, insegna a Roma. Le sue prime pubblicazioni risalgono alla fine degli anni Ottanta con saggi sulla mitologia celtica.

Danilo_Pennone

Ha esordito nella narrativa nel 2008 con il romanzo Confessioni di una mente criminale, da cui è stato tratto l’omonimo spettacolo teatrale, per la regia di Marcello Cotugno, rappresentato tra l’altro al Todi Arte Festival 2009, con la direzione artistica di Maurizio Costanzo, e nelle carceri romane di Regina Coeli e Rebibbia, con il patrocinio del Garante dei Diritti dei Detenuti del Lazio.

Ha collaborato alla realizzazione di tre CD come coautore di musiche e testi. Nel 2007 è stata messa in scena la commedia musicale, di cui è autore del testo e delle musiche, Era l’estate dell’amore per la regia di Claudio “Greg” Gregori. Ha lavorato come assistente alla cattedra di Storia del Cinema presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2019 è tra i finalisti del Premio letterario “Giallo Ceresio”, con il racconto Grand Hotel due omicidi. È autore musicale e teatrale.

Continua su Wikipedia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *