Wayne Dyer

di | 30 Gennaio 2021

https://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

Wayne Walter Dyer (Detroit, 10 maggio 1940 – Maui, 29 agosto 2015) è stato uno psicologo statunitense, scrittore e docente. Il suo libro di maggior successo è Le vostre zone erronee, edito nel 1976.

Dyer, nato da Melvin Lyle e Hazel Irene Dyer, spese gran parte della sua adolescenza in orfanotrofio. Nel 1958 si diploma alla Denby High School, e riceve il Dottorato in Educazione alla Wayne State University. Divenne quindi docente alla Saint John’s University (New York City). Dapprima perseguì una carriera accademica, pubblicando in giornali e praticando una gratificante professione come terapista privato. Un agente gli propose infine di pubblicare le sue idee per iscritto, così Dyer diede vita al suo primo libro, Le vostre zone erronee, una “guida all’indipendenza dello spirito”.

In seguito continuò la sua fortunata carriera scrivendo altri libri di successo indicati alla psicoterapia, tenendo anche seminari e serate di lettura. Spesso ricalca le proprie esperienze personali rendendone esempio. I suoi interessi sono anche indirizzati verso la conoscenza spirituale, e prima di morire s’interessò alle interpretazioni di Tao Te Ching.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.