LABestate 2018

Ti confermiamo che anche a LABestate 2018 non ci si annoierà, anche perché quest’estate avremo la collaborazione degli esperti di sport della Bertoni Sportwear, perché ci saranno le agevolazioni dei Voucher Welfare e poi almeno altri 3 buoni motivi….

LA NOIA? NOI DI LABestate NON SAPPIAMO COS’E’!

Anche quest’anno la Coop Sociale Progetti & Immagine ONLUS di Costa Volpino, in collaborazione con la Parrocchia di Volpino, Activa Servizi e Mistral, organizza LABestate. Dall’11 giugno al 7 settembre, dodici settimane in cui verranno organizzate attività per i bambini  delle elementari e i ragazzi delle medie, dedicato allo svolgimento dei compiti estivi e all’approfondimento di proposte educative adatte alle varie età.

Le attività che verranno proposte saranno:

Compiti delle vacanze Assistiti da personale qualificato  svolgeremo insieme i compiti delle vacanze nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Attività educative e culturali Laboratori naturalistici, sportivi, musicali, letterari, di recitazione, tecnologici, inerenti alle tematiche dell’ecologia-ambiente e cultura. Le attività sono tutte gestite da esperti appassionati delle rispettive discipline e si svolgeranno nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Attività sul territorio Il Martedi, sotto la guida dell’occhio esperto di volontari delle Associazioni del territorio e del nostro personale intraprenderemo un’affascinante avventura al Bar delle Rose dove realizzeremo diverse attività e laboratori ambientali, ecologici e manutentivi… I ragazzi potranno così guidare e incanalare la loro creatività verso obiettivi ambiziosi. In particolare in collaborazione con il Liceo di Lovere e People For Planet di Jacopo Fo – cureremo L’Isola che non c’era.

Gite:  escursioni, visite guidate e laboratori alla scoperta delle particolarità  ambientali e delle risorse storico-artistiche del territorio locale.

IN PIU’ QUEST’ANNO TI OFFRIAMO QUESTE NOVITA’

Per noi l’inglese è un gioco da ragazzi!

Quest’anno ogni giorno saranno organizzate specifiche attività e giochi in inglese assistiti da madrelingua inglese del progetto Erasmus Plus.

 

12 settimane di proposte POMERIDIANE di attività sportive, educative, artistiche, culturali. Corsi di vela, arte, teatro, judo, inglese,

…. E tante altre attività!