Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini che possiamo modificare il corso degli eventi. Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia (Giordano Bruno)

Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini che possiamo modificare il corso degli eventi. Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Giordano Bruno
Filippo Bruno, noto con il nome di Giordano Bruno (Nola, 1548 – Roma, 17 febbraio 1600), è stato un filosofo, scrittore e frate domenicano italiano vissuto nel XVI secolo.

Clicka qui se sei interessato ai nostri corsi

L’EMPORIO delle Idee è gestito da Activa Servizi SCS ONLUS

L’EMPORIO DELLE IDEE: Biblioteca, Caffetteria, Edicola, Libreria, Corsi per privati e aziende, Ente di Formazione Regionale. E’ a Costa Volpino sulla via Nazionale al 164  

A L’EMPORIO puoi socializzare senza l’uso dello smartphone grazie alla biblioteca e alla caffetteria. Nella sala di lettura della biblioteca puoi studiare e lavorare. Nella nostra libreria cartoleria trovi libri e tutto il necessario per la scuola. Dall’autunno alla primavera puoi seguire i corsi per privati e aziende. Se vuoi puoi partecipare anche alle nostre interessantissime iniziative artistiche e culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.