Il giorno fu pieno di lampi; ma ora verranno le stelle, le tacite stelle. Nei campi c’è un breve gre gre di ranelle. Le tremule foglie dei pioppi trascorre una gioia leggiera. Nel giorno, che lampi! che scoppi! Che pace, la sera! (Giovanni Pascoli)

di | 26 Luglio 2019

Il giorno fu pieno di lampi; ma ora verranno le stelle, le tacite stelle. Nei campi c’è un breve gre gre di ranelle. Le tremule foglie dei pioppi trascorre una gioia leggiera. Nel giorno, che lampi! che scoppi! Che pace, la sera!

Giovanni Pascoli

Giovanni Pascoli (San Mauro di Romagna, 31 dicembre 1855 – Bologna, 6 aprile 1912) è stato un poeta, accademico e critico letterario italiano, figura emblematica della letteratura italiana di fine Ottocento. Nonostante la sua formazione eminentemente positivistica, è insieme a Gabriele D’Annunzio il maggior poeta decadente italiano.

Clicka qui se sei interessato ai nostri corsi

L’EMPORIO delle Idee è gestito da Activa Servizi SCS ONLUS

L’EMPORIO DELLE IDEE: Biblioteca, Caffetteria, Edicola, Libreria, Corsi per privati e aziende, Ente di Formazione Regionale. E’ a Costa Volpino sulla via Nazionale al 164  

A L’EMPORIO puoi socializzare senza l’uso dello smartphone grazie alla biblioteca e alla caffetteria. Nella sala di lettura della biblioteca puoi studiare e lavorare. Nella nostra libreria cartoleria trovi libri e tutto il necessario per la scuola. Dall’autunno alla primavera puoi seguire i corsi per privati e aziende. Se vuoi puoi partecipare anche alle nostre interessantissime iniziative artistiche e culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *