Essenza Riflessa – Mostra di Alexandru Viorel Dobre

di | 20 Marzo 2022

Domani, 21 marzo 2022, alle 17 si inaugura la mostra di Alex Dobre, un ragazzo talentuoso di Sovere che sta cercando spazio nel mondo dell’arte attraverso le sue attitudini con le Nuove Tecnologie.

Nelle sue opere Dobre ci invita a relazionarci con la natura, una natura restituita allo spettatore attraverso la mediazione dell’audiovisivo. In mostra tre video e un’installazione sonora che problematizzano sotto diversi aspetti la complessa relazione tra uomo e natura: dalla necessità di proteggersi dalla sua forza dirompente, alla volontà di preservarne l’integrità, dalla contemplazione estatica della sua meraviglia, all’esigenza di tradurla in osservazione oggettiva per l’analisi scientifica.

(continua sul sito dell’Accademia di Belle Arti G.Carrara)

Quando & Dove

Inaugurazione: lunedì 21 marzo 2022, ore 17.00
Apertura da lunedì a sabato: 22 marzo – 2 aprile ore 16.30-19.30
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

Ti ricordiamo che L’EMPORIO delle Idee è la caffetteria culturale più innovativa del Lago d’Iseo. E’ una Biblioteca, una Libreria, una Fumetteria,  è Edicola, Caffetteria e – forse non lo sai – anche  Corsi per privati e aziende!

Come libreria indipendente scegliamo accuratamente i libri: i titoli che proponiamo hanno sempre qualcosa di insolito e mai banale che sicuramente ti piacerà. Libri ideali per un regalo originale.

Go-NagaiCopertina

I libri sono lo scrigno dei pensieri più profondi del suo autore e niente potrà mai sostituirli come guida alla nostra crescita interiore, ma se non sai come accontentare il ragazzo adolescente a cui tieni di più, al ragazzo che c’è in te, vuoi esplorare nuove dimensioni artistiche ti proponiamo una selezione dei più popolari e intriganti Manga, Fumetti e Graphic Novel.

 I nostri corsi sono ideati e proposti in base alle vostre richieste e possono aiutarti a curare le tue passioni e hobbies, ma anche crescere professionalmente grazie alla selezione di docenti esperti e alla nostra qualifica come Ente di Formazione Regionale.

icim_logo_sito
caffe_-300x206

L’EMPORIO delle Idee vuole comunque invitarti a vivere qualche minuto di relax insieme ai tuoi migliori amici degustando “il miglior caffé di Costa Volpino” (cit.). L’EMPORIO è una iniziativa gestita da Activa Servizi Società Cooperativa : ci trovi a Costa Volpino sulla via Nazionale al 164 .